Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (lunedì 23 novembre 2009) Categoria: Insoddisfazione
solidarietà! Per tutti?
Chiedo scusa in anticipo per la mia piccola polemica, ma non resisto a non dire la mia. E' assodato che non siamo soli al mondo, intorno a noi vivono parecchie persone, la maggior parte sconosciute e che probabilmente non conosceremo mai, però quando succede una disgrazia, come il terribile terremoto che ha colpito l'Aquila, il nostro pensiero è con loro, le lacrime di dolore sono vere, perchè si pensa: sono disgrazie che possono capitare ad ognuno di noi, ed ecco che si aprono le gare di solitarietà, le collette umanitarie, le costruzioni veloci contro il tempo, arrivano donazioni da ogni parte, questo è giusto e sacrosanto, dopotutto sono fratelli sfortunati. Però! Ed ecco la mia polemica. In Sicilia sono morti nel fango esseri umani, bambini appena affacciati alla vita, altri hanno perso tutto. Non discuto sul fatto che magari anche in provincia di Messina si stanno adoperando per aiutare e per ricostruire, ma perchè non ne parla nessuno? L'Abruzzo e la Sicilia sono italiane, perchè mentre l'una è sempre agli onori della cronaca l'altra è nel dimenticatoio? Cos'è che innesca questo genere di cose? Correre per una e rallentare per l'altra, i morti a prescindere dalla quantità, sono morti. Non vi sembra che il Italia bisognerebbe avere tutti la stessa possibilità? la A e la B, non dovrebbero esistere, almeno nella solidarietà! Giusto?
Segnala abuso


c7d20cb9da3bde33f4c5aeaf85fd06d5
Fiorella (lunedì 23 novembre 2009)
Cara Assunta, cosa innesca queste genere di situazioni non lo so, ma sono d'accordo con te.Tante volte ho detto che il dolore è uguale per tutti, non si può mai dire che un dolore è importante più di un'altro, semplicemente ognuno di noi lo vive e lo gestisce in maniera diversa. Questo 2009 è stato veramente devastante per molte famiglie. E tutti nella solidarietà dovrebbero avere le stesse possibilità, ma hai ragione, in molte cose esiste la serie A e la serie B non solo nei momenti di necessità grave se ci fai caso, molto spesso anche nella vita quotidiana puoi vederlo, e non è giusto.......... Ciao Assunta ti abbraccio con affetto sempre.....................
mafalda (martedì 24 novembre 2009)
Cara Assunta , ringrazio la tua sensibiltà e quella della "mia" cara Fiorella per aver sollevato la polemica , certo tu sei di parte , avendo origini siciliane......, avrei apprezzato di più se di questa "ingiustizia "si fosse accorto un settentrionale , ma figurati ....li giustifico pure , e sai perchè ??? se i parlamentari siciliani , a cui dovrebbero stare a cuore i problemi della propria terra , sono i primi a non fare gli interessi della regione Sicilia , pensi che se ne occupi un leghista o un altro a cui sta più a cuore la propria zona di origine ?I parlamentari siciliani sono tanti , non faccio nomi , perchè non meritano neanche di essere menzionati , ce ne fosse uno , dico U N O che avesse mai legiferato in nostro favore ......La tua era una benevola polemica , il mio uno sfogo amaro , con la consapevolezza che niente mai cambierà.Grazie
monica (Anonimo) (mercoledì 2 dicembre 2009)
sono con voi, la penso come voi, nonostante io sia del nord, ho visto e sentito e sono amareggiata quanto voi, credetemi. cosa volete....è più semplice prendere 20000 euro al mese x non fare niente (e son soldi nostri) che interessarsi a unire x sempre questa stupida italia!!!
Assunta (mercoledì 2 dicembre 2009)
Cara Mafalda, come vedi una settentrionale ti ha dato soddisfazione, anche lei pur non essendo "di parte" come me è amareggiata per le discriminazioni, non sempre giuste che ci sono fra nord e sud e addirittura fra sud e sud, vedi aquila e Sicilia. Ma purtroppo noi contiamo quando serve il voto e per le tasse che se fossero usate equamente e onestamente, si pagherebbero più volentieri. La nostra bella Italia però è offesa, calpestata, e dall'estero anche derisa, per tutti gli imbrogli, le furbate, le truffe, il disinteresse e il caos nel nel quale versiamo. Finirà un giorno? Penso proprio di no!
Ciao Monica! Sono felicissima leggerti!
mafalda (mercoledì 2 dicembre 2009)
Grazie a tutte per la solidarietà... so bene che se al governo ci fossero tutte donne , l'Italia sarebbe quel meraviglioso giardino dipinto da pittori e poeti Ricordate il mio ultimo commento a proposito ???Concludevo rassegnata ,
"che niente mai cambierà " Errore ....qualcosa è cambiato hanno chiusa la scuola di mio nipote per una settimana, perchè la spazzatura impediva il passaggio dei bambini , e guardate che la tassa della spazzatura che si paga in Sicilia è tra le più alte d'Italia .Auguriamoci che continui a non piovere perchè la scena dei sacchetti che scendono dai pendii è impareggiabile , zigzagare con le macchine tra l'acqua alta , perchè i tombini sono otturati , uno spasso , almeno queste gioie ce le concedono !!!!!
Qualcosa si muove ,.....si . in peggio però .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0